ASSORBENTI ED ASSORBITORI PER SPANDIMENTI ACCIDENTALI

Nei casi in cui vi siano versamenti di materiale chimico, è necessario procedere all’assorbimento del liquido tramite assorbenti specifici che si caratterizzano per il tipo di inquinate da bonificare: oli, idrocarburi, materiali organici, acidi, basi ecc.

Assorbenti ed assorbitori per spandimenti accidentali :

VR 225 SORBEX
Polvere assorbente per fluidi di origine naturale e minerale: è caratterizzato da un peso specifico ridottissimo, in contrapposizione alle sue elevatissime capacità di assorbimento che arrivano fino a 10 volte il proprio peso, riducendo in tal modo i costi di intervento e del successivo smaltimento.

VR 252 MIXOSORB
Miscela di assorbenti a granulometria variabile che associa a grande capacità assorbente un’azione adsorbente dell’odore

VR 253 CEPSORB
Assorbente granulare naturale con assenza di pulverosità, idoneo per una grande quantità e qualità di liquidi: oli, idrocarburi, chimici, emulsioni, detergenti, colle, grassi, vernici, ecc

VR 2250 GELSORB
Super assorbente gelificante per sistemi acquosi. Utilizzabile per decontaminazioni, bloccaggio dell’acqua, packaging ecc. trasforma l’acqua in un gel in grado di essere spostato semplicemente con una scopa.