LAVORAZIONE DEL LEGNO COADIUVANTI E VERNICI

(PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE DELLE CABINE ANDARE ALLA SEZIONE TRATTAMENTO ACQUE)

trattamenti del legnoQuesta sezione è dedicata alle industrie ed agli artigiani del settore del Legno come: Restauratori, Falegnami, Serramentisti, Arredatori, Verniciatori, Lucidatori, Tornitori e tutti quelli che lavorano, trasformano o staccano il legno. Nella gamma dei prodotti sono incluse: colle viniliche (02; 03), lubrificanti NON OLEOSI (per piani di scorrimento, frese, ecc); Trattamenti Antiparassitari NON TOSSICI (tarli, larve, umido, muffe, funghi, ecc); Sverniciatori a contatto ed ad immersione per il recupero dei manufatti verniciati; impregnati, flatting, sgrassanti e pulitori per legno ed una serie completa di prodotti per la manutenzione dei macchinari delle attrezzature e per la disincrostazione degli utensili.

VR 65 TOWER
Sverniciante di sicurezza specifico per il settore del restauro del legno. La ricerca di un compromesso valido dal punto di vista qualitativo e rispettoso delle norme di sicurezza, ha portato alla formulazione di un prodotto che, abbandonando lo schema classico degli sverniciatori a base di solventi clorurati, si presenta quasi completamente privo di odore e può essere manipolato con maggiore tranquillità.

VR 181 GLUE D2
E’ una colla rapida a base di acetato di polivinile classe D2, formulata specificamente per l’industria del legno. La sua distribuzione sulle superfici e la qualità dei suoi additivi ne fanno un prodotto di eccezionale versatilità e funzionalità.

VR 182 GLUE D3
E’ una colla rapida ed a freddo a base di acetato di polivinile classe D3, formulata specificamente per l’industria del legno. La sua distribuzione sulle superfici e la qualità dei suoi additivi ne fanno un prodotto di eccezionale versatilità e funzionalità.

VR 183 WOODSAN
E’ uno speciale formulato a base di permethrina per il condizionamento ed il trattamento
antiparassitario del legno. Grazie alle sue caratteristiche questo prodotto è particolarmente indicato per il restauro di mobili antichi e moderni, di sculture, di porte, di travi, di cornici, di pavimenti e di qualsiasi superficie di legno. L’azione antitarlo della Permethrina che, come noto, è oggi il più potente ANTIPARASSITARIO SINTETICO DI SICUREZZA conferisce al prodotto particolari doti e specifiche proprietà disinfestanti da parassiti e uova, garantendo l’efficacia del trattamento anche con quei parassiti più tenaci e dove altri prodotti non sono stati particolarmente efficaci. NON E’ NOCIVO PER L’UOMO – NON INFIAMMABILE

VR 184 WOODSLIDE
Lubrificante di sintesi a base di oli isoparaffinici purissimi, appositamente studiato per PIANI DI SCORRIMENTO, FRESE, PIALLE, LAME CIRCOLARI, LAME A NASTRO, nell’industria delle manifatture del legno e TAGLIERINE, PIANI E GUIDE nelle industrie manifatturiere della carta e del cartone oltre che per la lubrificazione di taglierine, piegatrici e piani di scorrimento nell’industria tessile. ASSOLUTAMENTE INODORE E SENZA RESIDUI GRASSI – NON INFIAMMABILE – Anche in versione spray

VR 185 FRENET
La soluzione più RAPIDA, ECONOMICA e SICURA per disincrostare le frese di falegnameria, le lame e tutti gli utensili in generale contaminati da residui di resina del legno bruciato durante il taglio. Garantisce una disincrostazione migliore rispetto ai comuni prodotti alcalini e, diversamente dagli altri prodotti, deve essere utilizzato esclusivamente a freddo senza comprometterne i risultati.
NON INFIAMMABILE

VR 186 DETERWOOD
Detergente BIODEGRADABILE per la pulizia del legno negli interventi di restauro. I principi attivi di altissima qualità contenuti nel prodotto permettono interveti radicali di sgrassaggio delle superfici a basse concentrazioni, quindi a con costi veramente bassi. Il suo principio d’azione è di ASSOLUTA SICUREZZA e lo fa preferire ai solventi od alla soda caustica che si utilizzano normalmente, ben diversi sotto il profilo SICUREZZA. Il prodotto è utilizzabile, senza problemi anche sulle superfici in ferro, alluminio, acciaio, ghisa, e plastica perché non ossida e protegge temporaneamente (4/5 gg.) nella fase di asciugatura. – NON INFIAMMABILE

VR 187 SOLNAT
Solvente per lo sgrassaggio del legno naturale ed ecologico poiché è composto essenzialmente da estratti vegetali (agrumi brasiliani anarajas). L’utilizzo di questo prodotto è consigliato per l’asportazione delle patine del tempo, del grasso e dei residui superficiali, prima di procedere con successive lavorazioni di restauro, verniciatura ed incollaggio. Questo prodotto possiede delle qualità realmente interessanti in tema di impatto ambientale ed ecologico.

VR 188 LESVER
Sverniciante ad immersione di sicurezza per particolari di legno. L’unico sverniciante presente sul mercato a non presentare il simbolo del teschio. Il prodotto non danneggia il legno, non lo penetra irreparabilmente e distrugge anche eventuali tarli e loro uova, eventualmente presenti. La sua efficacia si estende anche a colle, stucchi, smalti, lucidature, gommalacca, impregnanti, mordenzanti, vernici ad acqua ecc. – NON INFIAMMABILE

VR 189 LESVER GEL
Sverniciatore per contatto a rapida azione per il restauro di manufatti di legno. La forma in gel del prodotto consente di utilizzarlo anche sulle superfici verticali dove un liquido, colando, non riuscirebbe ad esercitare la sua azione sverniciante o su pezzi di grosse dimensioni che sarebbero difficili da immergere. Il prodotto provoca il sollevamento dalle superfici di vernici, lucidi, fogli riflettenti, ed altro, in breve tempo e senza danneggiare il legno. La rapidità della sua azione è facilmente visibile poiché il prodotto, penetrando velocemente, spezza il legame tra la vernice e la superficie su cui è aggrappata, permettendone l’asportazione con un getto d’acqua o con una spatola.
NON INFIAMMABILE

VR 234 VEPREGN
Protettivo impregnante che ha la funzione di turare in profondità le porosità del legno, introducendo nello stesso tempo additivi antibatterici e fungicidi che ne preservando la struttura rifinendoli contemporaneamente, con un sottile film di vernice trasparente semilucida, flessibile e che si adatta perfettamente alla sagoma, seguendo le naturali deformazioni del legno, quindi senza staccarsi o sfogliare. I solventi utilizzati nella formula non generano il sollevamento del pelo e lasciano la superficie perfettamente liscia. I pigmenti contenuti nel prodotto sono di natura inorganica e pertanto non degradabili sotto l’azione della luce, delle radiazioni UV e degli agenti atmosferici.

VR 235 VEPREGN F
Protettivo impregnante a finitura lucida che ha la funzione di turare in profondità le porosità del legno, introducendo nel frattempo additivi antibatterici e fungicidi che ne preservando la struttura rifinendoli contemporaneamente con un sottile film di vernice trasparente semilucida, flessibile e che si adatta perfettamente alla sagoma seguendo le naturali deformazioni del legno, quindi senza staccarsi o sfogliare. I solventi utilizzati nella formula non generano il sollevamento del pelo e lasciano la superficie perfettamente liscia. I pigmenti contenuti nel prodotto sono di natura inorganica e pertanto non degradabili sotto l’azione della luce, delle radiazioni U.V. e degli agenti atmosferici.

VR 236 FLATTER
Vernice trasparente flatting da legno per uso esterno in versione opaca o lucida. Un efficace trattamento del legno per uso esterno (serramenti, edilizia, nautica, ecc.) prevede una protezione preventiva con un prodotto impregnante e completo di additivi antibatterici ed antiruggine e quindi l’applicazione di due o più mani di resina filmante trasparente, Il prodotto è adatto sia ai climi rigidi (dell’alta montagna) che alle atmosfere umide e corrosive degli ambienti marini quindi, in considerazione di queste caratteristiche, può essere impiegato su qualsiasi tipo di legno ed è la vernice ideale sia per il serramento più economico, che per l’imbarcazione di legno pregiato.