LUBRIFICANTI

lubrificantiLa gamma dei lubrificanti di nostra produzione è vastissima. Tra i prodotti potrete, infatti, individuare oltre a lubrificanti d’uso comune, ma dalle spiccate caratteristiche di sicurezza e di prestazione, anche una serie di prodotti per particolari esigenze operative e per la lubrificazione in condizioni d’estreme di Pressione, Temperatura ed Atmosfera.

Spiccano i Lubrificanti a norme FDA (per il contatto con alimenti), i Lubrificanti a Basso punto di scorrimento, i Filanti, i Sintetici per altissime temperature ed i Biodegradabili che annullano i pericoli d’inquinamento quando si verificano spargimenti accidentali.

VR 119 TEFLOIL
Lubrificante sintetico a base di politetrafluoroetilene (P.T.F.E. o teflon) realizzato in comoda confezione spray da 400 ml ed è idoneo dove si desidera una lubrificazione persistente ed efficace, senza possibilità di macchie delle attrezzature e/o dei materiali dove viene applicato.
SPECIFICO FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI.

VR 120 AIRPIPE
Lubrificante per la separazione delle condense negli impianti di distribuzione di aria compressa e più precisamente per i “bicchierini anticondensa”. Formulato per portare, là dove occorrono, i suoi benefici lubrificanti e protettivi e perché rimanga aggrappato alle condense formando su di esse uno strato coprente che ne impedisca le fuoriuscite. Durante la sua azione protegge tutte la parti metalliche dalla ruggine e dalla corrosione, garantendo nel contempo una buona lubrificazione delle miniturbine degli utensili pneumatici, dei cilindri, e di tutti gli organi, con lo spiccato potere antiusura. SPECIFICO FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI.

VR 121 ALILUBE
Lubrificante incolore ed inodore con un’elevata inerzia chimica, specifico per la lubrificazione e la protezione degli impianti nell’industria alimentare. Il prodotto mantiene la sua azione lubrificante e protettiva anche a temperature che vanno da -20°C a +120°C; è indicato anche per le lubrificazioni in zone aperte. SPECIFICO FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI
Prodotto anche in confezione spray

VR 122 HYDROIL ALI
Lubrificati per impianti idraulici oleodinamici studiati in modo specifico per l’utilizzo nelle industrie alimentari, proprio dove può accadere accidentalmente un contatto fra l’olio e gli alimenti. Sostituiscono, in tutti i loro impieghi, gli oli idraulici tradizionali, con l’aggiunta di caratteristiche funzionali di tecnologia avanzata. Le basi del prodotto sono di natura farmaceutica ed accuratamente selezionate e con additivi approvati FDA (Food and Drugs Administration) che garantiscono l’utilizzo in qualsiasi azienda alimentare. SPECIFICO FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI

VR 123 COMPREX LUBE
Lubrificante sintetico per i compressori con 9000 ore di “service” è concepito per lavorare in condizioni particolarmente critiche e cioè ad alte temperature ed con elevato rapporto di compressione. Il prodotto può essere utilizzato sempre, anche in quei compressori che operano in condizioni meno gravose, garantendo sia una maggiore durata delle parti meccaniche del compressore sia una notevole riduzione della frequenza degli interventi di manutenzione e di sostituzione dell’olio. Anche in versione ALI, formulata appositamente per tutti i compressori utilizzati nelle industrie alimentari, dove si può verificare un contatto accidentale con gli alimenti. Tutti i componenti della versione ALI sono approvati FDA per il contatto accidentale con gli alimenti. SPECIFICO FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI

VR 127 GEAR SPECIAL
Lubrificanti multigradi di nuova concezione studiati espressamente per i cambi ed i differenziali di autovetture e autocarri, anche i modelli più sofisticati. Prodotti nelle gradazioni 75W/90 e 80W/140 coprono l’intera gamma degli oli per cambio e differenziale nell’autotrazione. La loro composizione è il frutto di accurate prove ed esperienze e garantisce le migliori prestazioni lubrificanti e la completa protezione degli ingranaggi di cambi e differenziali, in qualsiasi condizioni di temperatura ed esercizio essi operino (differenziali ad ingranaggi ipoidali autobloccanti, ecc).

VR 129 H.T. LUBE
Lubrificante sintetico con additivi speciali per le lubrificazioni ad alte temperature. Esente dalla formazione di ceneri e residui di combustione questo prodotto è dotato di eccezionali proprietà antiossidanti, antiruggine, anticorrosive ed Estreme Pressioni, garantendo rilevanti prestazioni lubrificanti. Può essere utilizzato su cuscinetti ad alte temperature e molto caricati, su catene o perni di forni, su estrattori di stampi per vulcanizzazione e per la lubrificazione di qualsiasi parte in movimento con temperature fino a 270°C. SPECIFICO PER LE CATENE DEI FORNI DI VERNICIATURA, FORNI DELLA CERAMICA, ECC. 

VR 130 HYDROIL HVI MULTIGRADO e VR 1301 BIOIDRAULIC
Olio idraulico multigrado con alto indice di viscosità e basso punto di scorrimento. La variazione di viscosità con il variare delle temperature è minima ed è per questo un olio idraulico multigrado “ogni tempo”. Questo lubrificante è consigliabile in quei casi dove c’è una notevole escursione termica fra la temperatura d’avviamento e quella d’esercizio, ottenendo una maggiore efficienza ed una migliore lubrificazione delle pompe e delle valvole idrauliche.

VR 132 LUBE BSM
Lubrificante particolare per la lubrificazione in ambienti estremi, per temperatura, per umidità, per corrosività, ecc. Tutti i lubrificanti tradizionali, infatti, mostrano i loro limiti alla presenza di temperature elevate, e di alte pressioni d’esercizio ed alla presenza di atmosfere polverose ed umide mentre in queste condizioni il ns. prodotto resiste e lubrifica permanentemente tutte le parti su cui è applicato. Anche in versione spray

VR 134 LUBROSLIDE
Olio specifico per la lubrificazione delle guide delle macchine utensili, sia verticali sia orizzontali. E’ applicabile dovunque si presenti la necessità di tenere persistentemente lubrificati gli scorrimenti tra metallo e metallo, anche alla presenza di getti di acqua o di lubrorefrigerante. La formulazione del prodotto è adatta a facilitare lo scorrimento dei carrelli sulle guide, eliminando l’effetto dello stick-slip d’avanzamento sotto carico ed evitando gli attriti causati dallo sfregare dei metalli tra loro.

VR 135 POLIOIL
Lubrificante atossico ai siliconi a Norme FDA, incolore, inodore ed insapore. E’ in grado di esercitare la sua azione in un ampio spettro di temperature, mantenendo invariata la sua viscosità e garantendo una perfetta lubrificazione anche in condizioni estreme.
SPECIFICHE FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI.

VR 136 POLISIL
E’ un prodotto multifunzionale incolore ed inodore a base di olio di silicone raffinato ed adatto per numerose applicazioni industriali, sia per le sue doti protettive, sia antiadesive che lubrificanti.
Prodotto anche in versione spray

VR 137 POLISIL A
A base di silicone raffinato dispersi in acqua d’aspetto lattiginoso ed indicato per numerose applicazioni industriali per le doti protettive, antiadesive, lucidanti ed ammorbidenti che possiede.
SPECIFICHE FDA PER IL CONTATTO CON ALIMENTI

VR 138 MASTER
Lubrificante ADESIVO per ingranaggi molto lenti ed estremamente caricati o con problemi di lubrificazione per limitata irrorazione. Con questo prodotto è sufficiente che l’ingranaggio sia appena immerso nel lubrificante che immediatamente una pellicola molto adesiva vi si aggrappa e si distribuisce su tutti gli altri con cui viene a contatto.

VR 139 PRINT LUBE
Lubrificante per i meccanismi e gli ingranaggi delle macchine da stampa in generale. Il prodotto è un olio poco viscoso e quindi molto fluido ed è additivato con particolari composti che ne riducono le perdite, problema ricorrente in questo tipo di macchine, favorendo la riduzione dell’attrito e quindi della rumorosità delle macchine specie di quelle già datate (più vecchie).

VR 140 TEXOIL
Lubrificante specifico per i meccanismi e gli ingranaggi delle macchine tessili ad aghi, per macchine circolari veloci per calze, e per macchine circolari a gran diametro per maglieria, assolutamente inerte nei confronti delle fibre tessili. Il prodotto è formulato con basi lubrificanti altamente selezionate e con speciali additivi che gli conferiscono spiccate proprietà antiusura ed antiattrito nei punti più soggetti al logorio come: aghi, talloni, platine e cilindri.
ANCHE NELLA VERSIONE VR 140 TEXOIL E LAVABILE CON ACQUA.

VR 143 INGOIL
Una gamma completa di oli per la lubrificazione di ingranaggi in genere, cilindrici dritti od elicoidali, che sono sottoposti a pressioni di carico estreme e superiori agli 800 n/mm². Idonei per la lubrificazione di riduttori a vite senza fine, specialmente se esposti ad alte temperature e per i cuscinetti radenti, radiali o volventi essi siano. Questi oli sono utilizzabili inoltre, sempre dove sono richiesti additivi ESTREME PRESSIONI come per giunti a denti, snodi sferici, viti di traslazione, ed i vari sistemi meccanici di velocità.
PRODOTTO ANCHE IN VERSIONE VR 143 INGOIL F ADESIVO E FILANTE E LA VERSIONE MULTIGRADA.

VR 146 SINTRAULIC
Fluido idraulico SINTETICO AL 100% e con caratteristiche tali da soddisfare le condizioni d’esercizio più estreme negli impianti oleodinamici. La scelta di questo formulato è assolutamente vincente, poiché la sua natura sintetica gli conferisce una vita più lunga di almeno 5 volte rispetto agli oli idraulici tradizionali.

VR 148 LUBETEST
Lubrificante speciale per le teste dei torni, delle frese e dei mandrini medio veloci e caricati. Il prodotto è molto fluido ed è additivato con particolari composti che ne riducono le perdite sui paraoli e favoriscono la riduzione della rumorosità delle macchine non più nuove.

VR 149 LUBEMAN
Lubrificante speciale i mandrini veloci e poco caricati con tolleranze quasi nulle. Il prodotto è molto fluido ed è additivato con particolari composti che ne riducono l’usura ed il surriscaldamento e ne favoriscono la riduzione della rumorosità.

VR 242 DIWIAD
Additivi, sia per il gasolio da riscaldamento che da autotrazione, per migliorarne le caratteristiche di combustione e di resa alle basse temperature. Il prodotto è costituito da un polimero sciolto in un solvente che ne migliora la fluidità, e quindi la combustione e va utilizzato in modestissima percentuale.
Additivo per olio combustibile. La sua funzione è di inibire i processi di ossidazione e polimerizzazione e di bloccare quindi la formazione di residui carboniosi. Il prodotto esercita anche un’azione solvente e disperdente sui depositi già presenti nella cisterna, favorendone l’eliminazione senza la necessità di svuotare e pulire. Eliminando i residui di umidità presenti nel combustibile.

VR 1270 WROOM e VR 1271 WROOM SINT
Olio motore per la lubrificazione di motori DIESEL (sia turbocompressi che aspirati) o che siano sottoposti a gravose condizioni di esercizio. Riduce la formazione di residui di combustione che si formano per la presenza dell’alto tenore di zolfo presente nel gasolio e previene l’incollamento delle fasce, le rigature e l’ostruzione dei condotti di lubrificazione e dei filtri dell’olio. Questo olio garantisce ottime prestazioni nella lubrificazione di tutti motori che, per disegno costruttivo, condizioni d’esercizio e tipo di combustibile, richiedono il massimo potere detergente alle alte temperature.
La versione VR 1271 WROOM SINT lubrificante multigrado a base sintetica per motori a BENZINA o DIESEL di autovetture sia naturalmente ASPIRATI sia sovralimentati.

VR 1272 RACING
Olio multigrado totalmente sintetico per motori a BENZINA o DIESEL di autovetture sia naturalmente ASPIRATI sia sovralimentati con TURBOCOMPRESSORE o con COMPRESSORE VOLUMETRICO. L’originale formulazione del prodotto è basata dispone esclusivamente su oli sintetici che, grazie alle sue peculiarità specifiche, lo collocano al vertice tra i lubrificanti per motori di elevate prestazioni.

VR 1301 BIOIDRAULIC
Olio idraulico multigrado con alto indice di viscosità e basso punto di scorrimento a base vegetale quindi biodegradabile, specifico per macchine movimento terra, macchine agricole, impianti industriali, marini, e dove le perdite d’olio potrebbero causare inquinamento per l’ambiente.

VR 1430 AXXO
Olio a base minerale severamente raffinato al solvente per cambi automatici e servosterzi di autovetture ed autocarri.