LUBROREFRIGERANTI – OLI EMULSIONABILI – ADDITIVI

lubrorefrigerantiQuesta sezione contiene la nostra produzione di Lubrorefrigeranti od Oli Emulsionabili insieme ad alcuni particolari additivi prestazionali e di mantenimento. La gamma è completa e comprende prodotti, Sintetici ed idonei per rettifiche o lavorazioni medio-leggere in genere, Minerali classici ed idonei per le lavorazioni più pesanti e Semisintetici, moderni e pratici che posseggono entrambe le caratteristiche e sono quindi applicabili in un ampio spettro di lavorazioni.

Tutti i formulati sono concepiti secondo le più severe norme di igiene e sicurezza e contengono quantità calibrate di additivi antiruggine e battereostatici per la prevenzione della loro degradazione e secondo le più avanzate disposizioni di sicurezza della CE.

VR 5 EMULDET
Detergente per i circuiti e le vasche dei lubrorefrigeranti, ad azione automatica e in grado di eseguire le difficili procedure della pulizia delle vasche prima dello svuotamento senza bisogno di ferma macchina. Pratico e di facile utilizzo permette la completa rimozione di tutti i residui senza bisogno di azioni mirate e complesse.

VR 110 EMUL COOL e VR 111 EMUL COOL R
Lubrorefrigerante di sintesi ad alta concentrazione specifico per le lavorazioni meccaniche medio leggere. Non contiene oli minerali ma esclusivamente componenti sintetici non marcescibili, non ossidanti, Biodegradabili e perfettamente solubili in acqua. Si tratta di un prodotto adatto a qualsiasi lavorazione e dotato di straordinarie qualità che n’esaltano le prestazioni funzionali migliorando la qualità dei prodotti finiti ed allungando nello stesso tempo la vita degli utensili.
La versione VR 111 EMUL COOL R è la versione specifica per le rettifiche con spiccate doti raffreddanti, detergenti ed antiruggine già a basse concentrazioni.
NON CONTIENE ADDITIVI NOCIVI E DANNOSI PER L’OPERATORE – BIODEGRADABILI

VR 112 EMUL COOL/CE
Lubrorefrigerante di sintesi ed ad alto rendimento per lavorazioni meccaniche formulato secondo le normative CE. Non contiene oli minerali ma esclusivamente sintetici non marcescibili, non ossidanti e perfettamente solubili in acqua. Si tratta di un prodotto adatto a qualsiasi lavorazione e dotato di straordinarie qualità che n’esaltano le prestazioni funzionali migliorando la qualità dei prodotti finiti ed allungando nello stesso tempo la vita degli utensili.
NON CONTIENE ADDITIVI NOCIVI E DANNOSI PER L’OPERATORE

VR 113 EMUL SS – VR 114 EMUL SS/CE – VR 115 EMUL SS/CE/HW
Lubrorefrigeranti semisintetici multiuso dell’ultima generazione ed idonei per qualsiasi lavorazione meccanica medio-leggera di taglio, fresatura, asportazione di truciolo o rettifica sui materiali ferrosi. Questi prodotti racchiudono in se le qualità dei lubrificante da taglio di natura minerale e quelle raffreddanti e detergenti dei prodotti sintetici. Tutti e tre i prodotti sono battereostatici, stabilizzati ed antiossidanti e quindi non soggetti a fermentazioni (origine di cattivi odori e dermatiti), a separazione ed a corrosioni sui metalli.
La gamma dei semisintetici è completa dalla versione CE standard (FORMULATO SECONDO LE NORME EUROPEE) e dalla versione CE/HW per acque con alto contenuto di calcare.
NON CONTENGONO ADDITIVI NOCIVI E DANNOSI PER L’OPERATORE

VR 116 EMUL MIN
Olio emulsionabile di natura minerale per la lavorazione dei metalli dalle caratteristiche e dalle performance particolari. SICURO- Il prodotto è addizionato con solventi selezionati non tossici e che hanno il compito di asportare il calore latente durante l’evaporazione. Si tratta di componenti di estrema sicurezza per gli operatori. RAFFINATO – L’impiego di un olio minerale base particolarmente raffinato garantisce una maggior durata dell’emulsione e l’assenza di formazione di morchia e pellicole grasse (Biofilm). BATTEREOSTATICO – Il prodotto contiene uno speciale additivo antifermentativo che controlla la proliferazione delle sostanze organiche. Questo evita la formazione di colonie batteriche, la putrefazione e l’acidificazione dell’emulsione che è la causa del decadimento del lubrorefrigerante e dell’esalazione di odori sgradevoli ed ossidazioni indesiderate.

VR 117 EMULSINT AL
Lubrorefrigerante sintetico concentrato, specifico per le lavorazioni dell’alluminio e di tutte le sue leghe. Il prodotto è idoneo per tutte le lavorazioni ed in tutte le macchine che richiedono l’utilizzo di emulsioni lubrorefrigeranti, con notevoli vantaggi operativi ed economici. Non contiene oli o parti minerali e quindi non è soggetto a putrefazione, macchiatura del pezzo ed acidificazione. Il prodotto è per questo più duraturo rispetto ad altri del suo genere.
NON CONTENGONO ADDITIVI NOCIVI E DANNOSI PER L’OPERATORE – BIODEGRADABILE

VR 168 SANYLUBRO
Antifermentante per le emulsioni lubrorefrigeranti e per le acque delle cabine di verniciatura. Non è schiumoso ed è compatibile con tutti i tipi di lubrorefrigeranti, siano essi minerali, sintetici o semisintetici e con tutti i flocculanti. I principi attivi contenuti nella formula sono di estrema sicurezza e, grazie ad un’azione sanificante ad ampio spettro garantiscono l’eliminazione radicale delle marcescenze e delle fermentazioni anche se già presenti.