RESINE VERNICI E MASTICI

mastici e verniciResine vernici e mastici per le più svariate applicazioni: mantenimento ed intervento su macchine ed impianti, trattamento ed adeguamento di metalli, delle murature, delle pavimentazioni, delle vasche, dei contenitori, e tutte quelle applicazione dove si ha la necessità di rivestire le superfici per migliorarne le condizioni strutturali ed operative.

Nella sezione sono presenti una serie di resine a base di composti metallici per esposizione alle alte temperature ed alle atmosfere acide ed altre per le zincature a freddo, la copertura simil-inox, la doratura, la copertura all’alluminio, ecc.

VR 200 ALCOAT spray
Rivestimento metallico a base d’alluminio che forma una pellicola estetica, tenace e resistente alle INTEMPERIE ed alle ALTE TEMPERATURE. Il prodotto è idoneo per rivestire con un film qualsiasi struttura, sia in ambiente chiuso sia aperto e trova impiego principalmente nell’industria PETROLCHIMICA, NAUTICA, AUTOMOBILISTICA, MECCANICA, AERONAUTICA. Lucida, facile da pulire e resistente all’abrasione la pellicola protettiva, che si forma dopo soli 15 minuti dall’applicazione, aumenta progressivamente la sua durezza nell’arco di 20-30 giorni, sino a legarsi completamente con la superficie in modo da formare uno strato protettivo definitivo, ed a prova di screpolature.

VR 201 BASE CR
Rivestimento antiruggine al cromato di zinco da impiegare come vernice di fondo protettiva ed anticorrosiva su superfici di acciaio di leghe leggere, sia per esterni sia per interni.

VR 202 BASE GLF
Vernice antiruggine sintetica a base glicerofosfati, utilizzabile come fondo protettivo ed
anticorrosivo, sia per interni sia per esterni, su qualsiasi supporto metallico. Le caratteristiche principali del prodotto sono rappresentate dalla notevole aderenza del film, dall’ottima protezione fornita ai metalli e dalla capacità di indurire rapidamente ed in profondità. Il prodotto si distingue per la sua elevata resistenza e per l’eccezionale efficacia anticorrosiva. Nella composizione entrano, oltre a resine sintetiche speciali, dei pigmenti leggeri che conferiscono una notevole facilità di applicazione ed un ottimo potere coprente, oltre a stabilità anche per magazzinaggi prolungati.

VR 203 BETON COAT
Vernice trasparente a due componenti, a bassa viscosità e di grande potere impregnante, da utilizzare su cemento, calcestruzzo o malta, ogni volta che si voglia ottenere una buona aderenza di smalti o malte epossidiche per pavimenti. Questo trattamento è indispensabile per i supporti lisci e poco porosi e per i supporti poco resistenti in superficie, sui quali gli smalti, e ancor più le malte epossidiche, avrebbero scarsa aderenza. L’uso del prodotto come sottofondo per le pavimentazioni in resina epossidica è sempre raccomandabile, poiché il grado d’aderenza che si ottiene a lavoro ultimato è sicuramente superiore e comunque tale da garantire una durata del trattamento valutabile in decenni. Anche l’onere aggiuntivo dovuto al fatto di dover applicare una mano in più è notevolmente compensato dal fatto che si ottiene in questo modo un considerevole risparmio di resina. Il prodotto può essere convenientemente impiegato anche come antipolvere per pavimentazioni in cemento.

VR 204 INOX READY spray
Resina spray per rifinitura coprente a base di resine con microparticelle di acciaio inox micronizzate con eccezionali caratteristiche protettive ed anticorrosive. Il prodotto riporta le superfici all’originaria brillantezza proteggendole dalla corrosione ed è impiegabile per proteggere i blocchi motore, le marmitte ed i cerchioni dei veicoli. Può essere usato per ritocchi e trattamenti vari su qualsiasi metallo.

VR 205 ORO READY
Resina spray per rifinitura coprente da usare a freddo, dove si vuole conferire un effetto di doratura a pezzi metallici e dove c’è la necessità di piccoli ritocchi a parti dorate e rovinate dal tempo o da altre cause. Il prodotto ha un tempo d’essiccazione “fuori polvere” di pochissimi minuti e d’essiccamento profonda di circa 24 ore. Il prodotto possiede un’estrema facilità di applicazione paragonabile ad una normale vernice.

VR 206 ZINCO READY
Zincante a freddo che indurisce chimicamente lasciando sulla superficie trattata un rivestimento metallico di durezza particolarmente elevata. Il prodotto non è una vernice ma è costituito per la maggior parte da zinco metallico micronizzato ed è in grado di rilasciare sulle superfici una protezione in tutto simile alla galvanizzazione, senza presentarne i costi. La sua durata è decisamente paragonabile ad un trattamento galvanico e consente di ripristinare zincature galvaniche asportate da saldature o graffi con la massima semplicità e senza ricorrere a mano d’opera specializzata. Anche in versione spray

VR 209 CERAMIC COAT
Resina ceramizzante epossidico a due componenti, approvato per il contatto con alimenti ed alcolici e specificamente studiato per la ceramizzazione di superfici in metallo o calcestruzzo. Il prodotto è a base di resine epossidiche catalizzate con addotti poliammidici, completamente esente da solventi, in unione con extenders e pigmenti. L’assenza di solventi conferisce al prodotto altri vantaggi, come ad esempio: l’applicazione di un solo strato di notevole spessore e la riduzione dei tempi d’intervento; l’ottenimento di una superficie liscia, lucida ed esente da porosità; e l’eliminazione dei pericoli di scoppio, incendio ed intossicazione. Applicabile sia su superfici metalliche sia su calcestruzzo, il prodotto esalta e migliora la proprietà del supporto grazie alla notevole resistenza all’abrasione e, per le sue caratteristiche sigillanti ed autolivellanti, si presenta con una superficie finita assolutamente lucida ed uniforme. Si ottiene un rivestimento simile ad una ceramica e non fragile ma completamente inodore ed assolutamente atossico. Idoneo per il contatto con prodotti alimentari (D.M. del 15.3.1966).

VR 217 TARCOAT
Rivestimento protettivo di colore nero a due componenti e a base di resine epossidiche e speciali catrami. Questo prodotto è impiegabile per qualsiasi rivestimento protettivo interno ed esterno in atmosfere difficili e/o marine come: carena e bagnasciuga, casse profonde, casse zavorra, doppi fondi, sentine, tunnel dell’asse, ponti di ferro sotto il rivestimento di legno e coperture di litosili, area dell’elica, bitte e cubie, spazi dietro i rivestimenti interni, sovrapposizioni di lamiere, pali d’ormeggio e boe, pontoni, pontili, interno ed esterno di tubazioni, tubazioni interrate, serbatoi, silos, costruzioni metalliche in impianti per la produzione del gas, dell’elettricità e per la distribuzione dell’acqua, stabilimenti chimici, acciaierie, miniere, fonderie, depositi, impianti di depurazione, fognature. Il rivestimento ottenuto dopo l’applicazione protegge con un rivestimento spesso privo di pori ed insolubile tutti gli oggetti esposti ad atmosfere aggressive (gas, nebbie, soluzioni ecc.). Non è termoplastico: nel caso di saldature non cola, non rammollisce e non brucia ed è riconosciuto come “difficilmente infiammabile” secondo le regole della Conferenza Internazionale per la Sicurezza della Vita di Mare.

VR 219 READY COAT
Smalto monocomponente al clorocautchù a rapida essiccazione. Si tratta di un prodotto per la finitura di facile impiego che non richiede particolare preparazione prima dell’applicazione. Si contraddistingue inoltre per buona resistenza agli agenti corrosivi e può essere applicato senza necessità d’applicazione di primer. Questo rivestimento forma un film notevolmente resistente, che si ancora tenacemente su superfici metalliche in calcestruzzo ed in legno.

VR 226 MUFFA STOP
Pittura murale a base di copolimeri vinilici, fungicidi, antiossidanti ed extenders atti a prevenire le formazioni di muffa anche nelle condizioni ambientali più estreme. Grazie all’efficacia dei fungicidi che contiene, la migliore soluzione a questo tipo di problema, poiché non solo previene la muffa dove, per le più svariate condizioni, si potrebbe in futuro verificare il fenomeno, ma la debella anche dai locali già invasi. E’ specifico per la protezione di locali dell’industria alimentare in genere (birrifici, cantine, mense, panifici) e in ogni modo in tutti i luoghi in cui è facile la formazione di muffe. (saune, stabilimenti termali, tintorie ecc.).

VR 243 HARD METAL spray
Zincatore a freddo in confezione spray che contiene zinco associato ad una particolare miscela calibrata di metalli particellare che lo rendono indistinguibile dalla zincatura a caldo sia in termini estetici che in termini di protezione anticorrosiva.

VR 244 EPOXIWALL
Rivestimento a base di resine epossidiche, miscelate con extenders e pigmenti selezionati, che ha come caratteristica principale la massima resistenza agli agenti atmosferici, all’acqua dolce e marina, agli oli, ai grassi e a molti prodotti chimici. Il prodotto è dotato di un eccellente potere adesivo nei riguardi dei metalli, legno, ceramica, cemento e materie plastiche e presenta, dopo essiccazione, una superficie di elevata brillantezza e con una durezza superficiale non eguagliata da nessun altro tipo di vernice.

VR 245 EPOXIPAV
Rivestimento epossidico per pavimentazioni industriali formulato con resine pure e pigmenti inerti ed è completamente esente da solventi. Questo permette di ottenere strati di elevato spessore con l’applicazione di una sola mano

VR 246 PRIMER EPO
Fondo epossidico a due componenti da impiegare in condizioni ambientali chimicamente aggressive, per la protezione all’esterno o all’interno, sopra o sotto acqua, per manufatti come: ponti e carpenteria, lavori di ingegneria civile d’ogni tipo, costruzioni metalliche o in calcestruzzo, installazioni minerarie, installazioni di trasporto, dispositivi di caricamento e scaricamento, gru, ponti scaricatori, condotte, silos, piscine, chiuse, dighe ecc.
Se ne consiglia inoltre l’impiego nella manutenzione di impianti per la produzione di acidi, sali ed alcali, apparecchiature di recupero, cokerie, gasometri, impianti di desolforazione, di ventilazione e galvanici.
Può essere utilmente impiegato nella finitura di veicoli, chassì, macchine agricole ed applicazioni analoghe.

VR 247 STACK
Mastice a base di resine epossidiche, extenders e inerti selezionati, senza solventi, ad alta
lavorabilità colabile e spatolabile con notevoli resistenze meccaniche. Il prodotto è in grado di aderire perfettamente a svariati tipi di materiali, come ferro, legno, alluminio, calcestruzzo, vetro e ceramica e, dopo indurimento, si trasforma in un composto solido e compatto che può essere considerato e lavorato quasi come un metallo.

VR 248 COZYNC
Resina coprente al colore di zinco per applicazioni in economia e/o simil-zincature.