SANIFICANTI, SANITIZZANTI ED INSETTICIDI

sanificanti industria alimentareLa serie dei prodotti per sanificazione (che in altri ambiti è chiamata disinfezione), per la sanitizzazione e per i trattamenti insetticidi è coperta da una serie veramente completa di formulati con elevato principio attivo. Le applicazioni più comuni riguardano le Industrie Alimentari, la Sanificazione e la pulizia ambientale in genere, il Trattamento ed il mantenimento dei circuiti d’acque industriali e di processo la Zootecnia, le Industrie Lattiero casearie, gli Insetticidi ed i repellenti, e così via dovunque si presentino tali necessità.

VR 160 ALGA FREE
Sanificante concentrato ai sali quaternari d’ammonio per la prevenzione e l’eliminazione di alghe, di funghi, di lieviti, di muffe e della formazione di Biofilm in bacini, circuiti di raffreddamento, piscine, fontane, vasche di processo, ecc. Possiede un’eccellente proprietà germicida, fungicida e battericida nonostante sia completamente inodore, non corrosivo, non tossico né irritante nelle condizioni d’uso prescritte. Il prodotto, anche a bassa concentrazione, è in grado di garantire l’abbattimento delle sostante fermentate in maniera molto efficace e nello stesso tempo di prevenirne la formazione, bloccando la proliferazione di alghe, muffe e batteri. E’ pratico ed economico e garantisce risultati eccellenti grazie all’alta concentrazione dei principi attivi presenti nella sua formula anche a bassissime concentrazioni.
Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 161 BENALK
Sanificante all’Alchil-Benzil-Ammonio con spiccate proprietà germicide, fungicide e battericide. Il prodotto, nelle dosi consigliate, è inodore, non corrosivo, non tossico e non irritante per la pelle.
E’ facilmente solubile in acqua ed è stabile anche in ambienti acidi o alcalini, quindi può essere utilizzato anche come additivo SANITIZZANTE per altri detergenti. SPECIFICO PER LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE. Idoneo per le procedure HACCP
BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 162 REPEL
Speciale formulato per creare una barriera invisibile ed inodore ma repellente e protettiva, contro gli insetti in genere. Il prodotto ha un’azione molto persistente nel tempo e ciò gli permette di creare un’area protettiva contro successive incursioni d’insetti. Particolarmente indicato contro i ragni, le formiche, le blatte ed i nidi di vespa. Idoneo per le procedure HACCP

VR 163 DESAN CHL
Sanificante e detergente industriale ad elevato tenore di cloro attivo e quindi con spiccate
caratteristiche complementari. L’azione del prodotto si manifesta in una duplice azione: Detergenza e Sanificazione Ambientale. Questo significa che in un unico prodotto sono racchiuse entrambi le funzioni, con un notevole risparmio di costi e di tempo. Le proprietà sanificanti sono dovute all’alta percentuale di cloro attivo che si libera nella soluzione detergente (600 ppm. Cl 2 in una soluzione all’1%). SPECIFICO PER LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE – Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 164 CLISAN TAB

Pastiglie studiate per prevenire e controllare la formazione di depositi calcarei e altri accumuli nelle bacinelle di raccolta della condensa e/o nei canali di scarico dei deumificatori, condizionatori e umidificatori d’aria. Queste contengono un composto chimico denominato AT 8, specificamente studiato per eliminare la formazione di odori e, con la loro azione prevengono la tracimazione dell’acqua dalla bacinella di raccolta della condensa, aiutando l’eliminazione di eventuali accumuli di qualsiasi altro genere come alghe, alghe nere, funghi, fanghiglia o altro che potrebbero ostruire la tubazione di scarico della condensa.

VR 165 SANYCLEAN
Sanificante Detergente concentrato con azione deodorante. La base detergente del prodotto è in grado di svolgere un’azione efficace e precisa nei riguardi di numerosi tipi di contaminanti. La mancanza di solventi e di elementi aggressivi lo rende molto sicuro sia per l’operatore che per le superfici sulle quali è applicato e può essere utilizzato anche su superfici in materiale plastico, verniciate e sull’alluminio. L’azione sanificante del prodotto è affidata alla presenza di un’elevata percentuale di sali d’ammonio quaternario, (alchil-benzil-ammoniocloruro), ben noti per la loro efficacia SANITIZZANTE. Il prodotto contiene oli essenziali, fortemente profumati, che non sono asportati nella fase di risciacquo e che deodorano a lungo le superfici e le attrezzature trattate.
Da impiegare in processi di detergenza e sanificazione, sia urbana sia industriale:

– Cassonetti rifiuti e discariche
– Campane per la raccolta differenziata di vetro, carta e plastica
– Mezzi di trasporto per rifiuti
– Impianti lava cassonetti, mobili e fissi
– Servizi igienici, magazzini, servizi pubblici
– Piastrelle, pavimenti ed ogni altra superficie lavabile.
Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 166 SANYCLEAN
Il prodotto è esattamente eguale al precedente ma non possiede profumazione residua.

VR 167 EXSAN (anche in versione spray)
Sanificante ad ampio spettro che rivoluziona completamente il concetto di sanificazione industriale grazie all’innovativo principio sanificante attivo del cloridrato di poliesametilendiquanide di cui è composto. I principali vantaggi sono: l’ampio spettro d’azione nei confronti di microrganismi gram- positivi e gram-negativi, patogeni e non patogeni con elevata attività contro muffe e lieviti. L’ampio spettro d’azione rende molto difficile lo sviluppo di ceppi resistenti ed è inoltre compatibile entro un ampio campo di pH da 4 a 10. Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 176 SACID
Sanificante ad ampio spettro da impiegare nelle industrie alimentari. Il prodotto deve le sue proprietà essenzialmente alla presenza in formula di acido per acetico e di perossido di idrogeno che, decomponendosi, sviluppano ossigeno e vanno ad agire sulle superfici con un meccanismo residuale (oxy– redox). Particolarmente attivo sia su batteri gram-positivi che gram-negativi, è anche sui lieviti, le spore e le muffe, presenti in genere nelle industrie alimentari. Oltre alla sua azione sanificante il prodotto presenta una serie completa di vantaggi operativi: quali la totale assenza di schiuma, una azione rapida e completa anche a freddo ed inerzia nei confronti dei materiali di uso più comune come materie plastiche, acciaio inox, e vetro. Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 177 SANICLIMA spray
Un eccellente sanificante e deodorante a base alcolica di nuova concezione a largo spettro d’azione a base di POLIESAMETILENBIGUANIDE, progettato per la sanificazione e la deodorazione contestuale dei passaggio d’aria degli impianti di climatizzazione e di aspirazione.
Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 178 SANEXID
Sanificante a base di clorexidina digluconato con elevato potere battericida, esplica un’azione sanificante su un gran numero di lieviti, muffe, funghi, alghe e microrganismi; piccole concentrazioni ed inibisce la crescita di gram positivi, gram negativi. Grazie alla sua natura basica è assorbito dalle superfici delle cellule e dei batteri cosi che, la membrana citoplastica viene danneggiata e gli enzimi sono inibiti.
Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 179 CASSONET DDS
Prodotto industriale a triplice azione (quindi ad alto tenore di principi attivi), per la pulizia, la sanificazione e la deodorazione di cassonetti o strutture di contenimento dei rifiuti solidi urbani.
(R.S.U.) L’importanza della triplice attività di questo prodotto è chiara, infatti non servirebbe a nulla detergere senza profumare, come profumare senza sanificare o sanificare senza detergere, si tratterebbe solo di trattamenti approssimati e che non risolvono le problematiche in maniera corretta.
Idoneo per le procedure HACCP – BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 237 HY-PIR SOL SPRAY
Insetticida Presidio Medico Chirurgico è formulato a base di estratti di fiore di piretro naturali.
Mantiene gli ambienti liberi dagli insetti volanti (mosche, mosconi, zanzare, farfalline) ed in dosi maggiori, agisce anche contro gli insetti striscianti (scarafaggi, formiche, pulci, ecc.). La bombola da 250 ml è dotata di una speciale valvola calibrata che lascia uscire solo 100 mg. di prodotto che, in considerazione dell’alta concentrazione di principio attivo. L’uso del prodotto, integrato con l’erogatore automatico temporizzato, UT 19 HY MATIC è il sistema ideale per il controllo della qualità e salubrità degli ambienti.
Idoneo per le procedure HACCP – Presidio Medico Chirurgico