TRATTAMENTO E RESTAURO DI PAVIMENTAZIONI, MONUMENTI, MURATURE E FACCIATE E LAVORAZIONE DEL MARMO E DELLA PIETRA

restauro marmoRecentemente, su specifica richiesta della nostra clientela, abbiamo arricchito la ns. gamma d’alcuni nuovissimi formulati per il trattamento, la pulizia, il restauro e la lavorazione fine di marmi, graniti, cemento, pietra, pavimenti, facciate, monumenti e manufatti vari. Queste lavorazioni, a volte molto raffinate, richiedono l’utilizzo di prodotti capaci di migliorarne l’aspetto estetico, eliminando incrostazioni, smog, magrosità, macchie, residui fossili ed imperfezioni varie e salvaguardando nello stesso tempo, dall’azione distruttiva d’agenti meccanici o ad alta pressione.

Nella formulazione di questi prodotti abbiamo, come sempre, limitato al minimo l’utilizzo di solventi nocivi ampiamente in uso nei comuni prodotti presenti sul mercato.

Oltre alla nostra gamma di produzione la VIERRE ha inserito nel catalogo una serie di attrezzature specifiche per migliorare le applicazioni dei propri prodotti in sede operativa.

VR 2 BUILDING
Formulato moderno studiato appositamente per la facile rimozione di smog e contaminazioni di vario genere dovute alle “patine del tempo” e per interventi specifici di restauro e recupero di facciate, monumenti ed arredo urbano. NON RICHIEDE SABBIATURE, RISCIACQUI CON IDROGETTI O MANO D’OPERA SPECIALIZZATA. BIODEGRADABILE OLTRE IL 90%

VR 79 DEXIT
Per pulizia e disincrostazione di superfici in mattoni, cemento, ceramica, cotto e gress. La sua composizione gli consente di eliminare la calce, la malta ed i leganti idraulici in eccesso che non sarebbero normalmente asportabili se non con un’azione meccanica particolarmente faticosa e disagevole. BIODEGRADABILE OLTRE IL 90 %

VR 89 DEOXTONE
Per l’asportazione delle macchie e della fioritura di ruggine sulle lastre di pietra e di marmo. Il prodotto penetra in profondità e, grazie all’azione inbibente generata dai tensioattivi presenti nella formula, scioglie la ruggine senza intaccare la superficie. BIODEGRADABILE OLTRE IL 90 %

VR 207 WET BARRIER
Idrorepellente per le strutture edili, per il loro trattamento antiumidità. (calcestruzzo, mattoni, cotto, arenaria, pietra, porfido, tegole, vasi in terracotta ecc). Il prodotto agisce penetrando l’interno delle strutture e rendendole idrofughe ed impermeabili, senza occluderne od otturarne i pori e quindi lasciando inalterato l’aspetto e la porosità all’aria. In questa maniera la struttura trattata continuerà a “respirare” normalmente. A seguito di questo trattamento l’acqua e l’umidità, sia quella battente sia quella ascendente e migrante dalle fondamenta, saranno allontanate dalle strutture e il loro cammino sarà bloccato dalla barriera permanente che il prodotto, una volta essiccato, formerà chiudendo ogni via di passaggio dell’umido.

VR 214 BRICK TR
Prodotto formulato per il trattamento del cotto che possiede delle caratteristiche uniche nel suo genere. Facilità d’applicazione. Può essere applicato da chiunque, utilizzando un normale pennello grande oppure un rullo; Dosaggio automatico. Non è necessario fare calcoli complessi, sarà il pavimento a rifiutare il prodotto in eccesso; Durata. Un pavimento in cotto richiede un solo trattamento. Non sono necessarie rinfrescature o ulteriori applicazioni se non dopo diversi anni; Resistenza completa. Escludendo alcuni solventi particolari, che si trovano solo in laboratori ed industrie chimiche, il trattamento resiste in pratica a tutto.

VR 301 ZIMBANET
Formulato speciale atto ad eliminare le macchie “oleose” che si presentano sulle superfici delle lastre di granito tipo Nero Zimbabwe, in prevalenza dopo la lucidatura. Il VR 301 ZIMBANET rimuove in le macchie sul granito Nero Zimbabwe e può essere usato indifferentemente sia su granito a grana fine che extra fine. Si tratta di un prodotto che unisce alla sua estrema efficacia un notevole margine di sicurezza sia per l’operatore, perché inodore e senza fastidiosi bruciori sulla pelle (in caso di accidentale contatto), sia per l’ambiente, essendo BIODEGRADABILE AL 90%

VR 302 MAGROTON
Formulato per il trattamento di ceratura finale di marmo e granito. Questo prodotto produce un film estetico sottile e completamente incolore che dona alle lastre una lucentezza ad “effetto bagnato” permanente. La sua asciugatura è rapida e non da origine a striature e a residui oleosi che possano interagire con le operazioni di imballaggio con cellofan. Le superfici trattate rivelano una resistenza, durevole nel tempo, all’aggressività degli agenti atmosferici, ai raggi UV, alle piogge acide, ai microrganismi. Nelle migliori condizioni di posa ed in relazione alla porosità ed alla natura della pietra e del marmo, il trattamento può avere una durata di oltre 10 ANNI.

VR 305 ANCING

Per i trattamenti di anticatura di marmi e pietre di origine carbonatica, anche colorati.
Il prodotto è particolarmente indicato per le lavorazioni estetiche di piani di cucina, pavimentazioni, greche, scale, soglie, ecc. I materiali più sensibili all’azione del prodotto sono: il Rosso Verona, il Rosa perlino, il Trani, il travertino, il Crema Marfil ed il Rosso Alicante.

VR 307 TONER BLACK – VR 308 TONER COLOR
Colorante in polvere (nero, rosso, giallo, verde, blu) per VR 302 MAGROTON solubile nel prodotto per la colorazione mascherante delle pietre e dei marmi.

VR 310 MAGROTON MANCING
Formulato per il medesimo impiego del VR 302, ma per essere applicato con sistemi di stenditura manuale o su quelle pietre molto porose, perché difettose.

VR 311 KLAMMER
Per i trattamenti antimacchie ed antiassorbente di piani in pietre poco assorbenti

VR 312 KLAMMER S
Per i trattamenti antimacchie ed antiassorbente di piani in pietre molto assorbenti